In contrada Molarotta, a soli 2 chilometri da Camigliatello, centro turistico fra i piu’ caratteristici e frequentati della Sila, e’ ubicato il ristorante pizzeria La Pignanella, locale rustico con cura dei particolari. Dotato di un ampio parcheggio e di un attrezzato parco giochi per bambini, il ristorante è completamente immerso nel verde, l'ampio giardino fiorito di mille colori fa da cornice alla dolce e tranquilla atmosfera silana e consente di godere di uno scenario di notevole suggestione offrendo una splendida vista sul lago Cecita.

Ottima la cucina, che propone una grande varietà di ricette, tutte gustosissime, spaziando dalla gastronomia tipica silana a quella calabrese, fino a quella nazionale, in un trionfo di gusto e di sapore: si consigliano gli “stuzzicanti” antipasti misti, a base di salumi e formaggi tipici locali, le insalate di funghi, autentiche prelibatezze anche per i palati più esigenti, le tagliatelle ai porcini, le pappardelle “alla Pignanella”, i fusilli alla “pecorara”, in cui vengono utilizzati ben 4 qualità di formaggi locali, e ancora le grigliate miste e l’appetitosa salsiccia arrostita; il tutto innaffiato da vini eccellenti, locali e nazionali, così da soddisfare anche i veri intenditori. Squisite, infine, le pizze, cotte naturalmente nel forno a legna.

Presente nelle notissime guide nazionali quali Gambero Rosso, Veronelli, Guida Dove, il ristorante pizzeria La Pignanella è tappa obbligata per i turisti che, attratti dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’altopiano silano, vogliono scoprire le antiche tradizioni gastronomiche della zona, gustando pietanze dai sapori decisi e genuini.
Prodotti locali biologici di aziende del posto, pasta fatta esclusivamente in casa dal proprietario Giovanni Pantusa, attento sempre alle richieste della clientela.

Dotato, poi, di un’ampia e accogliente sala il ristorante pizzeria La Pignanella è ideale per organizzare banchetti e ricevimenti nella straordinaria cornice del Parco Nazionale della Calabria.